Il simbolo dell'Associazione

Il simbolo DELL'ASSOCIAZIONE - Il nodo di Tyrone.

Il simbolo per rappresentare l'Associazione è la forma stilizzata del nodo di Tyrone. Questo simbolo è un trifoglio formato da due linee parallele intrecciate. I due tratti sono utilizzati per rappresentare la vita di ciascun individuo ed il rapporto con la persona amata: intrecciati e contemporaneamente separati.

Ciascuna foglia che compone il trifoglio rappresenta tre forze della natura: la terra, l'aria e l'acqua. Le linee intrecciate promuovono la forza dell'amicizia e l'amore. Questo simbolo di origine celtica è stato rinvenuto sul Donaghmore Cross. Co. Tyrone nell’ Irlanda del Nord.

L’Associazione ha scelto questo simbolo perché rappresenta i forti valori cui si ispirano i suoi componenti, valori che erano fondamentali anche per Stefano ed a cui lui ha sempre creduto molto. Il Nodo di Tyrone è il trifoglio simbolo dell’Irlanda, la scelta non è stata casuale anche in considerazione del fatto che Stefano amava profondamente questo paese, dove ha vissuto per qualche tempo ed in cui tornava sempre volentieri.