PRIMO VIAGGIO DELL'ASSOCIAZIONE IN KENYA

Carissimi tutti, soci fondatori, soci sostenitori, amici, parenti e semplici visitatori del nostro sito. Con quale entusiasmo ed enorme emozione sono felice di comunicare che l’avventura iniziata due anni fa è giunta ad una tappa cruciale.

Lunedì 21 luglio 2014 sette componenti dell’associazione partiranno per il Kenya. Abbiamo pensato molto, lavorato altrettanto ed adesso è giunto il momento di partire. Oltre il sottoscritto faranno parte della spedizione Francesca, Marco, Simona, Matteo, Davide e Barbara. Non sappiamo cosa troveremo ad Embu ma la sensazione di iniziare un nuovo percorso entusiasmante è davvero forte. Suor Felicita è già in Kenya da qualche settimana, pronta anch’essa ad iniziare con noi un progetto che fin qui ha visto molti di voi impegnati in tutti gli eventi organizzati dall’Associazione.

A questo proposito voglio ringraziare tutti coloro che con il loro impegno, e qualche volta sacrificando tempo da dedicare alle proprie famiglie, hanno reso possibile giungere a questo punto. Tutti voi sapete quale scopo abbiamo voluto dare alla nostra associazione e non lo dobbiamo dimenticare, se manterremo questo impegno per il futuro questo giorno sarà l’inizio di un entusiasmante cammino che sono certo porterà frutti. Non posso però dimenticare l’affetto che avete voluto riservare anche alla mia famiglia, grazie dal profondo del cuore per il vostro sostegno, l’impegno, il lavoro e soprattutto per aver onorato con tutto ciò la memoria di Stefano. Il nostro progetto inizia una fase nuova, ma avrà ancora bisogno di tutti voi, di tutti noi e di altri soci e sostenitori ancora. Insieme faremo ancora più grande questa Grande Famiglia.

Programma del viaggio in Kenya 21/07 – 31/07 21 - Luglio – Lunedì: partenza per il Kenya in serata. 22 - Luglio - Martedì: arrivo all’aeroporto alle 12.40 pm. Al pomeriggio breve visita alla città di Nairobi, Santa Messa nella cappella della casa Regionale delle suore della Consolata. Cena ed a seguire incontro tra i membri del gruppo. 23 - Luglio - Mercoledì: colazione e partenza per Embu. Lungo il cammino, visita Ruiru. Arrivare Embu alla sera. Sistemazione e cena. Sera – serata con i membri del gruppo. 24 - Luglio - Giovedì: Colazione, visita al Vescovo ed orfanatrofio. Visita presso la scuola tecnica dei Giapponesi ad Embu. Pranzo in hotel. Al pomeriggio visita a Karurumo, incontro con il parroco del paese. Santa Messa e poi incontro con Jo. Cena presso l’hotel poi serata con i membri del gruppo. 25 - Luglio - Venerdì: Colazione in hotel, visita a Gatunduri, Gicerori, Nthuguri. Pranzo presso Nguviu e nel pomeriggio visita a Kathangariri, Muthigi, Rutune. Cena in hotel. 26 - Luglio - Sabato: Colazione in hotel. Visita alle donne di Kamuratha per visionare i loro progetti ed a seguire visita alla scuola di Kamuratha. Pranzo con i familiari di sr. Felicita. Pomeriggio, incontro con le donne e con il comitato scolastico. 27 - Luglio - Domenica: Colazione in hotel trasferimento a Nguviu per la Messa. Visita Nguviu Girls e S. Francesco. Pranzo nella parrocchia. Pomeriggio visita a Iriamurai e poi Makima. Se è possibile visita a Indaruma Dam. Cena in hotel. 28 - Luglio - Lunedì: Visita al parco nazionale di Meru con pranzo al sacco. In serata ritorno in hotel. 29 - Luglio - Martedì: Colazione in hotel poi trasferiemtno ad Nguviu. Preghiera e incontro con le donne. Valutazione del progetto “Nguviu child welfare”. Pranzo con le donne e Messa conclusiva. Segue la valutazione dell’esperienza con tutto il gruppo. Cena in hotel. 30 Luglio - mercoledì: Colazione in hotel poi visita alla Mwiria coffe factory. Pranzo nell’hotel attorno a mezzo giorno. Dopo pranzo ritorno a Nairobi dove in serata si riparte per l’Italia. 31 - Luglio - Giovedì: Arrivo in Italia

Sapendo la curiosità che coinvolge tutti ci impegnamo fin d'ora a riportare il più fedelmente possibile le nostre impressioni ed i nostrri racconti di questo incredibile viaggio che ci accingiamo a cominciare.

Se vuoi sapere come è andato il viaggio leggi l'articolo seguente IL PRIMO VIAGGIO IN KENYA.

 

 

 

Tags: